Da noi

Obiettivi dell’ASFP

L’ASFP rappresenta il contenuto della farmacologia perinatale come una rete interdisciplinare di medicina e farmacia; ciò include gli effetti delle sostanze (compresi farmaci complementari, vaccini, diagnostica, integratori nutrizionali, sostanze che provocano dipendenza, inquinanti ambientali, radiazioni ionizzanti) sulla donna incinta, la madre che allatta, il nascituro, il pretermine e il neonato e il bambino allattato al seno. Pertanto, l’ASFP dà alla popolazione “incinta e in periodo di allattamento” il dovuto peso nei trattamenti farmacologici.

In sostanza, l’ASFP si impegna a dimostrare le prove e l’esperienza di farmaci off-label, per dosi adattate alla farmacocinetica e alla dinamica delle donne incinte / pazienti in allattamento e per chiare raccomandazioni per la pratica. In tal modo, prende in considerazione le linee guida interdisciplinari (linee guida) delle discipline mediche pertinenti.

Il sito web dell’ASFP

Il sito web intende rendere gli obiettivi formulati nella dichiarazione di missione (raccolta di dati, scrittura di monografie, organizzazione e attuazione di corsi di formazione continua, collegamenti a organizzazioni e società specializzate) accessibili all’utente.

Gli utenti includono i gruppi target stessi, come i medici di varie organizzazioni specializzate, i farmacisti, le ostetriche e altri operatori sanitari.

Il sito web è finanziato esclusivamente dalle quote associative e non contiene pubblicità in nessuna forma.